Concerto di Beneficienza 20 Gennaio 2023

Il Concerto di Beneficienza si è tenuto il 20 gennaio 2023 in occasione del compleanno del NOSTRO GIACOMO presso il Politeama Pratese (sold out) organizzato dall’ Oversea Orchestra , (diretta dal Maestro Filippo Martelli) con la direzione artistica della Florence Accademy (Maurizio Tomberli e Eric Buffat) con la partecipazione straordinaria di Marco Masini e Paolo Vallesi . All’interno della serata sono stati donati 3 progetti e concretizzato 1 (uno) della mostra fotografica di Palazzo Datini -Prato (17 e 18 dicembre 2022) con la donazione di un cane guida per non vedenti.

Riportiamo i 3 progetti donati della serata del 20 gennaio:

• PRIMO PROGETTO
    Corso di Ippoterapia per 7 ragazzi diversamente abili del Liceo Petrocchi con il Club Ippico Bavigliano (entrambe le strutture frequentate da Giacomo);
    • SECONDO PROGETTO contributo per un Prato di libri, festival della lettura per bambini e ragazzi under 18 per avvicinarli allo straordinario mondo dei libri e della lettura quale importante fattore di socializzazione e terapeutico per persone con disabilità intellettive (genetiche o traumatiche) anche con la nuova frontiera della C.A.A. (Comunicazione Aumentativa Alternativa). Il Festival del libro vedrà il suo culmine nelle giornate 31 marzo, 1 e 2 Aprile p.v. a Prato);
    • TERZO PROGETTO
      dedicato ai giovani talenti, è una donazione di due borse di studio sportive (Nuoto e Volo) per la Scuola (Liceo Classico e Scientifico) Aeronautica Giulio Douhet Firenze.
      Questa iniziativa si inquadra nel valorizzare il merito e l’eccellenze sportive e di studio proprio come era il NOSTRO GIACOMO.